ComparaBUS

Compagnie di autobus in Italia

Le principali compagnie di autobus in Italia: Baltour, Marinobus e FlixBus

Dopo la liberalizzazione delle tratte a lunghe percorrenza in Italia avviata nel 2014, il mercato ha iniziato a consolidarsi con una crescita a due cifre negli ultimi anni. Oggi si contano circa 200 compagnie di autobus che offrono quotidianamente viaggi in tutte le regioni italiane e in Europa. Le più grandi compagnie italiane di autolinee a medio e lunga percorrenza sono: Baltour, Marinobus e FlixBus.

 

Trova tutte le informazioni delle più grandi compagnie di autobus in Italia:

Confronta tutte le compagnie di autobus con ComparaBUS

ComparaBUS, comparatore di autobus in Italia e in Europa, permette di confrontare tutte le offerte delle aziende di autobus. Potrai trovare i biglietti degli autobus più convenienti per il tuo viaggio in pullman. I risultati possono essere ordinati per orario, azienda e prezzo. Puoi anche confrontare tutti i diversi mezzi di trasporto: autobus, treno, carpooling e aereo.

 

ricerca un biglietto dell'autobus ➧

Mappa della rete, linee dei pullman in Italia

 

Linee dell'autobus mappa Italia Baltour Marinobus flixbus destinazioni

Baltour: più di 500 destinazioni in Italia e in Europa

Introduzione alla compagnia Baltour

Baltour, uno dei leader in Italia di trasporti in autobus a lunga percorrenza, collega giornalmente a livello nazionale 17 regioni e oltre 130 città. Grazie a questa rete è stato possibile raggiungere anche le città più piccole e meno collegate a livello di trasporti. A livello internazionale, inoltre, Baltour collega 23 paesi con oltre 350 città. Ogni anno, il gruppo Baltour trasporta oltre 4 milioni di passeggeri.

Modernità, sicurezza e comodità sono i pilastri di Baltour, che confermano la leadership in Italia in un mercato sempre più competitivo.
 

Qualche info utile su Baltour:

Biglietti del pullman Baltour ➧

Marinobus: da 60 anni al servizio delle persone

Introduzione alla compagnia Marinobus

La Marinobus nasce in Puglia nel 1957 ed è una compagnia in continua evoluzione: l'azienda, infatti, gestisce attualmente una fitta rete di autolinee che si snodano dalla Puglia e dalla Basilicata verso le città più importanti del centro e nord Italia, ma anche verso le più importanti città Europee.

Il primo obiettivo di Marinobus è la piena soddisfazione del cliente. Il gruppo Marinobus è infatti composto da 170 autobus di nuova generazione, dotati di poltrone reclinabili, più spaziose di quelle standard, per permettere al viaggiatore un ambiente rilassante.
 

Qualche info utile su Marinobus:

Biglietti del pullman Marinobus ➧

FlixBus: un'alternativa di viaggio conveniente e green

Introduzione alla compagnia FlixBus

FlixBus è l'azienda leader sul mercato tedesco nel settore dei trasporti in autobus. La compagnia è stata creata nel 2011 con il fine di anticipare la liberalizzazione del mercato degli autobus a lunga distanza in Germania.

La compagnia FlixBus è entrata in Italia nel Luglio del 2015, ed è composta da 200 pullman in grado di collegare 200 città italiane, ma anche destinazioni europee, che aumentano sempre di più ogni anno.

Tutti gli autobus del gruppo hanno la livrea verde, il wi-fi a bordo, la toilette, l'aria condizionata e 74 centimetri di spazio fra una fila di sedili e l'altra, per permettere un relax assoluto al viaggiatore.
 

Qualche info utile su FlixBus:

Biglietti del pullman FlixBus ➧

Linee Bus Popolari in Italia e in Europa